martedì 25 febbraio 2014

- Nuove Abitudini -

I primi giorni della settimana sono sempre  i più terribili. L'odiosa sveglia  ci ricorda che oggi non si può poltrire  ma bisogna alzarsi e velocemente mettersi in marcia, quindi  come morsi da qualche zombie  si incomincia  il rito frenetico della colazione, doccia e  vestizione,  il tutto in pochi minuti perchè il tempo stringe ed  un altra giornata  deve iniziare.
Quindi dopo molte sperimentazioni, forse   ho trovato il modo di stringere i tempi  su alcuni riti e concedermi qualche minuto in più sotto le coperte.
Bisogna sempre trovare  nuovi abitudini !

venerdì 14 febbraio 2014

In amore ...


                                           In amore gli scritti volano e le parole restano.  
                                        Ennio Flaiano


 In un periodo come questo, dove ci sono  persone che nei propri paesi  non sono più libere di potersi amare, speriamo che volino via anche le ingiustizie.

lunedì 10 febbraio 2014

Alla ricerca della Street-Art



Una giornata a spasso per  Roma  in cerca di  elaborazioni creative ed alla  scoperta di   quegli artisti ancora  poco riconosciuti dal mondo dell arte, gli street-artist.
L'arte urbana è quella  forma di creatività  che nasce  in luoghi pubblici, molto spesso  illegalmente o come ultimamente accade     (finalmente aggiungerei ) con il  permesso delle autorità competenti. 
Molto  differente  dal mondo dei  graffiti  e sopratutto  dalle banali scritte che deturpano i muri e  le superfici delle città, le opere di street-art sono dei veri e  propri capolavori nati  con il  tentativo di denuncia,critica o il solo intento di  esprimere liberamente la propria creatività utilizzando spazi pubblici, molto spesso degradati,  come fossero  gallerie e con maggior visibilità. Differenti sono le motivazioni degli artisti così come diverse  sono le tecniche con cui tali opere vengono realizzate:  le piu' comuni  con vernice spray, ma ci sono anche a stencil,  poster art, installazioni o  sticker. 
A  Roma  il territorio con un maggior numero di opere di  street-art è il quartiere di Ostiense, tale quantità  si è forse venuta a creare grazie alle molte energie confluite tra loro in questa ex zona industriale, vicinissima al centro e con strutture architettoniche adeguate quasi ad avere una predisposizione per tali lavori.
Vi si trovano opere  di  OZMO, Borondo, Blu, JB Rock, Aloha,Solo, Sten & Lex (per citarne alcuni ) o intere collezioni create grazie a  manifestazioni culturali  come  " OutDoor ", che   donano  sempre  più colore ed  una nuova pelle alla città.