lunedì 29 aprile 2013

le garçon sur le jetée


Mi capita spesso sedendomi  su  un molo ed  osservando  barche a vela o a motore che prendono il largo per  chi sa quali direzioni, di navigare con la fantasia.
Sono  uno spirito libero, a volte anche  solitario e da sempre sono  attratto dall idea di un avventura in mare! C'è una frase di  Erri De Luca che mi è sempre rimasta  in mente : I viaggi sono quelli per mare con le navi. L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua, ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio.
Navigare  in mare aperto senza una meta predefinita,  lasciandosi solo cullare dalle onde e il vento,  e vedere tutto da una dimensione diversa  e godersi lo spettacolo che ti si porra' davanti. Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi ed e' un esperienza che a breve dovro' fare.

mercoledì 24 aprile 2013

A.A.A. CERCASI giardiniere PREMIER disperatamente!








Non è facile avere  un bel giardino,
anzi  è difficile come governare un Regno...







E noi italiani ultimamente non siamo
 più molto abili.
Forse dovremmo tornare a farci conoscere
per i giardini all italiana del
tardo-rinascimento.


              A.A.A. CERCASI:
giardiniere premier disperatamente!
Se  poi capace e di bella presenza ancora meglio..




giovedì 11 aprile 2013

promenade urbana



Quando dici Torino pensi subito alla Mole Antonelliana,  Palazzo Reale, il Castello del Valentino,  Palazzo Madama o la Gran Madre di Dio.
Ma in realtà con i  "2006 Winter Olympics"   la città piemontese ha avviato  una vera  e propria  rivoluzione urbanistica , inventando nuove realta' urbane di qualita' attraverso la riqualificazione di aree industriali dismesse e  realizzando così nuovi spazi  pubblici ed aree di centralità urbana particolari e suggestive.

 Parco Dora - Torino


mercoledì 3 aprile 2013