lunedì 30 marzo 2015
sulle tracce del serial killer che copia
Altro che Mr Basil Rathbone, questa è una scena perfetta per il caro vecchio Grissom di CSI o magari l' affascinante Shemar Moore di Criminal Minds.
Da qualche tempo giungevano in mail segnalazioni varie dai followers ed amici, ma il puzzle non ancora completo non forniva tutti gli elementi per incominciare le indagini.
Ora le tracce rinvenute dalla scientifica sono molto chiare ed evidenti e gli esperti hanno anche tracciato il profilo dell S.I. ( Soggetto Ignoto ).
Colui che con astuzia ed un corpo da reato, predilige come vittime alcuni creativi della rete, che segue nell ombra per poi colpirle sul loro stesso campo...
Gli investigatori hanno raccolto un piccolo dossier per delineare meglio l identikit ...
sabato 21 marzo 2015
AVE VER SACRUM
Delle quattro stagioni la Primavera è quella più celebrata. Dagli antichi Romani nei rituali di offerta al dio Marte per scongiurare carestie, pestilenze o per favorire i processi migratori ( e così facendo la rinascita di nuovi popoli ), agli artisti del Liberty austriaco che nel 1898 fondarona la rivista con il nome di Ver Sacrum, dall omonima locuzione latina, per celebrare la Secessione viennese e la rinascita di un nuovo stile d'arte che si distaccava dalla tradizione dell Accademia di Belle formando così un gruppo autonomo con nuovi colori, elementi e caratteristiche.
Quindi Buongiorno Primavera !
giovedì 12 marzo 2015
Riscoprire la bellezza di un vecchio gioco .... Super Mario Bros
Con una dieta a base di funghetti ed un allenamento fatto di corse e salti Super Mario Bros compie 30 anni ed il mondo lo festeggia con il Super Mario Day.
L'eroe italiano con i baffi creato da Shigeru Miyamoto è diventato negli anni il più amato personaggio del mondo dei videogiochi con il maggior numero di copie vendute, apparizioni e collaborazioni. In occasione dei suoi festeggiamenti ho rovistato nei meandri degli armadi per ritrovare il mio tesoro di Willy l'orbo... la mitica console del Nintendo Entertainment System !
Sarà stata nostalgia del passato o solo stupidità? Non lo so, in realtà di essere ancora un bel pò bimbo inside lo so benissimo, ma non c'è nulla di più bello che riscoprire i vecchio giochi e divertirsi come quando eri un bambino.
giovedì 5 marzo 2015
il mattino ha l'oro in MOKA
Negli ultimi anni siamo divenuti tutti amanti di gusti e sapori diversi dalle nostre tradizioni e culture aprendo così la mente a nuovi stili. Ma una cosa non supera ancora questo confine, il caldoo dolce caffè espresso. Quello fatto in casa o preso al bancone del bar nel bel paese resta sempre un must. Erri DeLuca diceva " a riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco." non c'è cosa più vera.
Diciamolo "italian do it better" .
Iscriviti a:
Post (Atom)