sabato 21 giugno 2014

XVIIII - IL SOLE



Per  il  Solstizio d'estate  quale carta migliore dell'Arcano numero XVIIII.
La carta del SOLE, che contrapposta alla sua complementare la LUNA, rappresenta il fisso, tutto ciò che è stabile e costante, la  vera sostanza delle cose.
Nei tempi antichi il sole rappresentava le divinità positive, contrapposte a quelle malvage che vivevano nelle tenebre.
Il Solstizio dal latino " Solis statio" (arresto del sole) identifica il giorno in  cui il sole raggiunge la massima distanza dall equatore e così l'inizio dell estate. Questo  giorno viene  dai tempi delle civiltà antiche celebrato con feste, falò, rituali magici e religiosi.

6 commenti:

  1. I have to tell you, I am enjoying your fun and wonderful blog!!!!! Such talent and creative post and then there is that most sexy body!!!! I AM OVERLY happy that summer is here!!! Enjoy Mouse

    RispondiElimina
  2. Pura arte, come sempre!
    Uno dei miei giorni preferiti dell'anno, un po' dolceamaro, nonostante l'estate inizi oggi, penso sempre che d'ora in avanti le giornate si accorceranno col passare delle settimane. Finisce l'attesa della bella stagione e si inizia a viverla prima dell'autunno

    RispondiElimina
  3. Non potevi scegliere giorno migliore per giocare la carta del Sole.
    Noto con piacere la fine contrapposizione di colori e posizione delle braccia con la precedente foto della carta della Luna. Questi tarocchi sono la punta di diamante delle tue foto.
    R.

    RispondiElimina
  4. Great shot, MOUSEtrip, embracing the sun and calling it back from its journey north.

    RispondiElimina