venerdì 19 settembre 2014

il fascino malinconico delle illustrazioni di Stefano Zitto

 Osservare   un  ritratto  è affascinante ma vederlo mentre prende forma è meraviglioso. 


 Giovani mostri, tristi fanciulli emaciati , animali fatati e creature del mondo esoterico sono  le figure  ricorrenti del  corpus di opere  Stefano Zitto, scrittore ed artista figurativo dal fascino malinconico che nelle sue illustrazioni  mescola ricordi  alle opere di  Egon Schiele ed atmosfere in  stile  Bjork,  artisti che come lui hanno saputo trasformare  i loro incubi  in arte.  








                                   Instagram: @stefanozitto        http://zittotutto.blogspot.it/

lunedì 15 settembre 2014

- MONDAY -



 Lunedi è come un veleno luce amministrata in modo costante

                  

sabato 13 settembre 2014

Stregato da una sfera ....


Vedi un elemento di design a superfice specchiata e involontariamente ti ritrovi a  risistemarti.  Giochi  ad  osservarti dalle varie angolazioni e dopo poco parte il selfie di rito.
Vi capita mai ? Sfido chiunque a dire di no !! A me capita.
Concluso il momento vanesio dell'autoscatto pero'  osservo  conpiaciuto  il risultato pensando a che  scatto interessante  ne sia uscito,  ma  la mia mente torna subito alle  opere straordinarie di Escher, in particolare a  "Hand with reflecting sphere" (uno tra i primi veri selfie),  poi penso a " Le Rèproduction interdite"  di Magritte ed in finire all olio di gomito di Cenerentola riprodotto in mille  bolle di sapone, quindi  mi accordo quanto alla fine non  ho creato un cazzo!!  Ma come tutti, dai tempi dei tempi,  mi sono fatto irretire dalla propria immagine riflessa, stregato da  una sfera, dal gioco di specchi e dal  suo modo  di riflettere frammenti di umanità  distorcendo   o rivelando   una realtà a volte tradita da ciò che vogliamo vedere in base alle differenti angolazioni.



mercoledì 10 settembre 2014

TROVA LA TUA STRADA, MA SENZA CORRERE


Solo  lo  stolto  percorre  correndo  il  cammino  della  vita  senza  soffermarsi  ad  osservare  le bellezze del creato.
( Proverbio Tibetano )

domenica 7 settembre 2014

L'estate sta finendo ....

Anche questa estate è quasi giunta al termine ,  tutto riprenderà a breve  con  la  normale frenesia ed in poco tempo  ci ritroveremo dal giallo estivo all'arancio autunnale.
Passano veloci le stagioni, mutano  con rapidità i colori, ma dopo tre anni   ( chi l'avrebbe mai pensato ) il  progetto del MouseTrip è ancora  in piedi,  con più energia, più  soddisfazione ed una famigliola  di topi sempre più grande :)



Nulla di più scontato ma anche di più aderente alla situazio. 

"L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va.
In spiaggia di ombrelloni
non ce ne sono più
è il solito rituale
ma ora manchi tu...
È tempo che i gabbiani
arrivino in città
L'estate sta finendo
lo sai che non mi va.... "

(L'estate sta finendo - Righeira 1985)

mercoledì 3 settembre 2014

"Il mondo è come un libro "



Sant'Agostino diceva :" Il mondo è come  un libro, chi non viaggia ne legge  una pagina sola."
Questo capitolo del mio mondo per ora finisce qui. Come dopo ogni viaggio si torna a casa con molte più cose in  testa e tante belle cose  in tasca ( o valigia che sia), ma sopratutto con  dei meravigliosi ricordi.
Hasta luego,  Madrid .