sabato 13 settembre 2014
Stregato da una sfera ....
Vedi un elemento di design a superfice specchiata e involontariamente ti ritrovi a risistemarti. Giochi ad osservarti dalle varie angolazioni e dopo poco parte il selfie di rito.
Vi capita mai ? Sfido chiunque a dire di no !! A me capita.
Concluso il momento vanesio dell'autoscatto pero' osservo conpiaciuto il risultato pensando a che scatto interessante ne sia uscito, ma la mia mente torna subito alle opere straordinarie di Escher, in particolare a "Hand with reflecting sphere" (uno tra i primi veri selfie), poi penso a " Le Rèproduction interdite" di Magritte ed in finire all olio di gomito di Cenerentola riprodotto in mille bolle di sapone, quindi mi accordo quanto alla fine non ho creato un cazzo!! Ma come tutti, dai tempi dei tempi, mi sono fatto irretire dalla propria immagine riflessa, stregato da una sfera, dal gioco di specchi e dal suo modo di riflettere frammenti di umanità distorcendo o rivelando una realtà a volte tradita da ciò che vogliamo vedere in base alle differenti angolazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'uomo è stato da sempre affascinato da certe forme e dalla propria immagine, però ognuno ne ha dato una diversa interpretazione quindi anche se è sempre la stessa cosa ogni variante ha una sua peculiarità.
RispondiEliminaSono completamente sotto il fascino di tuo ogni prima foto!
RispondiEliminaIn quanto alle tue parole si credono sempre molto piacevoli a leggere!
A reallu great reflection about man, his image and the art. Everything was born from a simple sphere !
RispondiEliminaCool, your blog is full of interesting surprises.