E’ mite carezza
che passa gentile
e tiepida scherza
coi fiori d’aprile
è vasto respiro
lanciato sull’onda
che spinge la vela
in corsa gioconda.
E’ mano che afferra
con dita spiegate
e all’albero strappa
le foglie dorate.
E’ gelido soffio
che scende dai monti
e in ghiaccio tramuta
i rivi e le fonti
così senza posa,
or rapido or lento
si svolge l’eterno
cammino del vento.
domenica 28 dicembre 2014
mercoledì 24 dicembre 2014
Grandi, piccoli buoni o cattivi tutti aspettano
Quando arriva Natale non esistono più età, professioni e sessi, siamo tutti rapiti dalla magia delle feste, dalle sue tradizioni ed i suoi colori.
I più piccoli desiderano un mondo di regali ed i più grandi sognano come regalo di tornare piccoli.
Buoni o cattivi, grandi o piccoli tutti sognano...ed e' bello continuare a sognare. Quindi aspettando davanti all abero, Buon Natale a tutti.
sabato 13 dicembre 2014
I fill my Saturday with the smell of cookies...
Si avvicinano le feste di Natale e con lore le serate a casa con gli amici passate tra giochi di carte e turni di tombola, anche se in realtà si gioca solo a "7 e mezzo " ed alla fine si finisce sempre e solo a mangiare dolci su dolci. Ma tanto lo sappiamo tutti, il periodo delle feste è relax dalle diete.
Forse assuefatto dalle repliche notturne dei vari programmi di cucina stile Bake Off Italia con la Parodi, il mood di oggi è molto culinario e così in previsione di una serata di gioco con gli amici, ho riempito la casa dell'odore di biscotti alle mandorle.
- BISCOTTI ALLE MANDORLE -
400g di farina
200g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito
150g di mandorle
200g di burro
( un' oncia di sale )
Preparare i biscotti è molto semplice, basta sbattere, le uova, burro e zucchero a cui poi unire la farina, mandorle tritate, sale ed in fine un cucchiaio di lievito.
Una volta impastati tutti gli ingredienti stendere la sfoglia e creare le forme.
Al termine distribuite il composto, distanziandolo bene, su una o più teglie e fate cuocere nel forno già caldo a 180 °C per 15-20 minuti, finché i biscotti non saranno dorati lungo i bordi.
Quando il profumo avrà riempito la cucina ed il campanello della porta inizierà a suonare, lasciate raffredare i biscotti e serviteli.
Se riuscite, assaggiatene uno prima, che quando arrivano gli amici non ne resteranno molti.
giovedì 11 dicembre 2014
sabato 6 dicembre 2014
I - IL BAGATTO
Tra gli Arcani Maggiori la prima carta è quella del Bagatto. Nota anche come la carta del Giocoliere.
Il giovane artista di strada intento nel suo mestiere raffigurato su questa carta sta a rappresentare nel suo lato positivo l'abilità mentre in quello negativo l'inganno, la seduzione.
Spesso negli antichi Tarocchi il Bagatto era rappresentato
come un giocoliere, un prestigiatore, come ad indicare che si giunge
alla verità attraverso l’illusione, ed Il suo abito multicolore simboleggiava l'Uno che contiene
tutte le possibilità future.
lunedì 1 dicembre 2014
mercoledì 26 novembre 2014
Cosa fa un NORMAL HERO quando si annoia ?
Quando un NORMAL HERO si annoia, disegna. Fossero tutti così i normal hero !
Un italiano che ha vissuto in tutte le città ma che non ha radici in nessuna, così ama definirsi Iaki Pedersen ( @StillPed per gli amici di Twitter ) un osservatore di sensazioni e persone che unisce parole a disegno e che trasforma i suoi momenti di noia in sketch, sovrapposizioni ed opere di streetart su Moleskine.
Grazie per questa bellissima illustrazione in stile.
http://normal-hero.tumblr.com
Blog: http://istillovemen.blogspot.it
Twitter: @StillPed
Instagram: @pepepedersen
Blog: http://istillovemen.blogspot.it
Twitter: @StillPed
Instagram: @pepepedersen
sabato 22 novembre 2014
BREAK THE INTERNET
Kim Kardashian posa nuda per il fotografo Jean-Paul Goude sulla copertina di PAPER Magazine e subito il mondo del web impazza.
Da Ursula a Bondi Hipster, da Homer Simpson ad Archer's Pam, passando per JustSammoris sino ai fotomontaggi con Nick Jonas, in molti al grido o all #BreakTheInternet hanno dato sfogo all' ironica creatività per ricreare a proprio modo l'irriverente cover.
Quindi come essere da meno, "break the internet". Il bello di certe mode è che i vizi diventano virtù.
E l'importante è divertirsi !
Quindi come essere da meno, "break the internet". Il bello di certe mode è che i vizi diventano virtù.
E l'importante è divertirsi !
domenica 16 novembre 2014
lunedì 10 novembre 2014
M come Milano
L' EXPO 2015 si avvicina e la già glamour Milano sembra la citta' operosa di Didone, pronta a far scendere in passerella altre nuove bellezze.
Su Via Torino in un solo muro perimetrale un murales racconta i personaggi che hanno fatto la storia della città meneghina, mentre sulla strada dei negozi spuntano installazioni di streetart tra una vetrina e l'altra.
Ma la vera rivoluzione di Milano è nel progetto Porta Nuova e i suoi nuovi skyline. Passegiando per Corso Como svetta in lontananza il complesso ideato da Cesar Pelli formato dalle tre torri disposte a cerchio cona la Torre Unicredit che raggiunge cosi l attuale primato di edificio più alto d'Italia. Nello stesso progetto di riqualificazione del tessuto urbano fanno parte altre bellezze architettoniche che regalano fascino alla città: la Torre Diamante nell'area Direzionale di Milano, la Torre Solaria, Aria, Solea e le costruzioni abitative con la presenza di oltre 900 specie arboree, chiamata Bosco Verticale.
giovedì 6 novembre 2014
iFun - un buon PC non ti delude mai
Nel 1992 quando uscì il film The Lawnmower Man di Brett Leonard la realtà virtuale e le sue conseguenze erano considerate fantascienza. Oggi non è più così.
Passiamo più tempo con PC e smartphone che con i rispettivi partner. La vita virtuale, positiva o negativa che sia, ha allargato molto i suoi confini e spesso batte la vita reale 1 a 0. Tanti dei rapporti d'amicizia o di letto si svolgono in rete, a lavoro come in vacanza spendiamo gran parte del nostro tempo a smanettare su personal computer o tablet di ultima generazione ed a letto la prima mossa al mattino o l'ultima a sera è uno sguardo al mondo virtuale.
Siamo veramente diventati quella che nel 2000 fu classificata come Generation Y?
La generazione dei «sempre connessi», quelli nati attaccati ad un portatile tramite un cavo USB come cordone ombellicale, che considerano il web una seconda casa e sono affezionati più ad un PC che ad un cane?
domenica 2 novembre 2014
XIII - LA MORTE
l'Arcano Maggiore contrassegnato dal numero XIII, definito spesso come La Morte. Questa carta rievoca un lungo lavoro di pulizia e di purificazione che prepara il terreno a una nuova vita. Con quest’Arcano si intende che il sacrificio è ormai consumato e quindi fare piazza pulita del passato, con una necessaria rivoluzione per il rinnovamento e l'ascesi che condurranno gradualmente alla totale realizzazione.
sabato 25 ottobre 2014
Roma celebra M.C.Escher
Al Chiostro del Bramante si celebra Maurits Cornelius Escher, l' incisore e grafico olandese che per molti anni scelse di vivere a Roma, con una esposizione che ripercorre le fasi evolutive dei suoi studi e capolavori, valorizzandone la sua attitudine all osservazione della natura in modi differenti.
martedì 21 ottobre 2014
lunedì 20 ottobre 2014
lunedì 13 ottobre 2014
perso nei pensieri e ricordi ...
L'autunno prende posto nelle nostre giornate, le ore di luce si accorciano, le temperature scendono e la mente torna alle calde vacanze estive appena passate...
martedì 7 ottobre 2014
Buongiorno
Buongiorno alle persone che si ubriacano di vita. Buongiorno a quelli che si divertono con poco come fossero bambini anche se non lo sono più, alle persone che in tutto ciò che fanno riescono a metterci poesia, passione e creatività. Bongiorno a quelli che si confrontano, si studiano, senza scontro, che cercano in ognio cosa le cose belle.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-il-buongiorno/frase-229662?f=t:143>
sabato 4 ottobre 2014
Rapito da uno sguardo ad olio
Ogni arte ha una sua camera ed in quella di Stefano Cipollari domina la pittura.
I suoi lavori, ritratti ad olio su tela, sono il frutto di una capacità artistica maturata col il tempo, dal suo lavoro come decoratore scenografico, restauratore e dalle influenze di amici come il pittore spagnolo Luis Serrano. Nei lavori di Stefano Cipollari ciò che conta sono i volti, le espressioni, i movimenti. Ritratti di persone nel loro intimo, il resto non conta, lo sfondo scompare e tutto si sofferma sullo sguardo.
http://www.stefanocipollari.it/
Iscriviti a:
Post (Atom)