domenica 31 agosto 2014

Verso la città delle lame






Sveglia non proprio all alba, colazione frugale e con ancora in testa  " Yo quiero estar contigo, vivir contigo, Bailar contigo, tener contigo una noche loca, Ay besar tu boca, Yo quiero estar contigo, vivir contigo...."  la canzone di Erique Iglesias  che quest'anno a Madrid e' il tormentone  corriamo  alla Stazione di Atocha per prendere il treno con  direzione Toledo.

Attenti alle macchinette automatiche, se i posti sono completi non e' detto che lo dica ed a fine elaborazione  simpaticamente ti liquida con " transazione non  effettuata".

Dopo un  "WOW " alla vista della serra  interna  aspettando la partenza, con 20 minuti siamo alla meta, in un altra bellissima  ma piu' piccola stazione che fa scorgere i segni di una lontana influenza e dominazione araba.
Preparatevi a camminare  molto perche' Toledo, l'attuale capolugo de La Mancia, la città delle spade ( o delle lame), con l'arcidiocesi più importante della Spagna, e dove l'artista  El Greco  trascorse i suoi ultimi anni sfornando opere a non finire, è molto in alto.
Quindi per chi come noi avesse la brillante idea di fare la strada panoramica a piedi sotto un sole bollente si prepari a giungere  con la lingua di fuori.
Il mio modesto  consiglio per gli avventori futuri:  scarpe comode, borraccia a portata di mano e magari prendere  il taxi per arrivare alla fortezza dell Alcazar.












4 commenti:

  1. My kind of day! The City of Blades looks stunning, absolutely love you photos

    RispondiElimina
  2. See the city of Toledo from your post is much more fun than in reality . Cj

    RispondiElimina
  3. I was in Spain for a couple of weeks once and loved every minute. And you're always perfectly dressed for a Spanish vacation in your mouse ears. Picasso, Dali, Miro, and Gaudi would have loved them! : )

    RispondiElimina
  4. Ve la state girando tutta la Spagna !!!

    RispondiElimina