domenica 30 marzo 2014

Pic nic agli Hanami Sakura...


 
Avete mai sentito parlare degli Hanami Sakura ?



In Giappone esiste una tradizione chiamata Hanami, una antica usanza  di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore,  i Sakura. Dalla fine di Marzo sino alla metà di Maggio  in molte località nipponiche si può ammirare lo spettacolo dei sakura in fiore.  Questo evento naturale è per  i giapponesi un appuntamento imperdibile, ma anche un occasione  in cui organizzare dei pic nic  a base di Bento, birra e sake,  indossando  Kimono o Yukata.
Come noi abbiamo la Pasquetta così hanno gli Hanami in Giappone!
 

In Italia esiste  da qualche anno una sua  versione  più piccola di questo affascinate appuntamento.
A Roma, più esattamente al Parco del Lago dell' EUR   ci sono infatti  più di  2500  Sakura,  donati nel 1959   dalla città di  Tokio e piantati  per l' inaugurazione de "la Passeggiata del Giappone ".
Da alcuni  anni nel  periodo della fioritura molta gente si ritrova tra le vie del parco a festeggiare gli Hanami, tra  musica, danze e pic nic .





Ed  ora  è tempo di  Hanami ! 



giovedì 27 marzo 2014

Voglio un Luglio fresco ed un Marzo gentile ...


Come molte donne prima di un appuntamento importante, questa primavera si fa attendere.
Fuori dalla finestra tutto sembra essere rimasto a fine Gennaio, il cielo grigio  sopra le nostre teste, ombrelli, sciarpe sempre in vista  e venti freddi a cadenzare le giornate. Sorseggiando una mega tazza di tè bollente in contemplazione del cielo mi viene in mente una  filastrocca di Gianni Rodari...

Filastrocca di capodanno:
fammi gli auguri per tutto l'anno.
 Voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile.
Voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

lunedì 24 marzo 2014

solo due dita...




                                 ... liberi di pensare a  quante cose si possono fare con due dita.

domenica 16 marzo 2014

un weekend al "Profumo di lavanda"


- Profumo di lavanda -

 Spighe viola si piegano al vento
invitano a seguire la direzione
di un nuovo colore d’amore
per neutralizzare la rinascita
di ogni eventuale antico dolore

Libera oscillo tra steli che mi cullano
m’inebrio di penetrante profumo
che si rinnova a ogni cambio d’umore

poesia di  Nelida Ukmar

giovedì 13 marzo 2014

GLOGGER 2014 - Italian Gay Blogger Awards

Cosa posso  dire in un momento come questo?  Mhh che  "Grande Bellezza " !!
 Ho ricevuto oggi la notizia di esser risultato il più votato  nella categoria  " Fotografia"   della  
2° edizione degli Italian Gay Blogger Awards 2014
Oltre a  saltellare ed  esultare  come un bambino la mattina di Natale per quanto sono contento per  questo premio,  volevo ringraziare gli organizzatori degli IGBA per questo  magnifico riconoscimaneto, le associazioni ( Arci Gay Palermo, Salerno e Napoli),  Mondi diveri e GayDay2  che hanno supportato l'iniziativa ma sopratutto chi ha  votato e sostenuto il mio  blog.
Grazie Grazie Grazie !!!
Si ok, so bene che  sembra uno di quei discorsi  da cerimonia degli Academy Awards,  ma penso che  in molti da piccoli   (o da grandi )  abbiano   fantasticato sul  ricevere la statuetta e quindi  ora che il premio agli Italian Gay Blogger Awards l'ho ricevuto non mi lascio  certo scappare l opportunità :)) 
Ecco  tutt le categorie  ed i vincitori degli  IGBA 2014



martedì 11 marzo 2014

XVIII - LA LUNA



Oggi la carta  estratta  a caso dal mazzo  è La Luna, uno dei simboli più antichi dell' umanita.  Questo  Arcano Maggiore con il numero XVIII   principalmente  raffigura  il mondo dei sogni, dell’immaginario e dell'inconscio. Ma la luna, pianeta satellite che  riflette la luce del sole  tra  i suoi antichi simbolismi ha  anche quello di chi non guarda negli occhi, come a raffigurare qualcuno  che ci sta ingannando o parlando alle  spalle,  lasciando così nel chiarore della sua luce riflessa  insidie nascoste, inganni o  nemici travestiti da amici.

giovedì 6 marzo 2014

CIRCUIT TRAINING A VILLA PAMPHILJ



Outdoor training: allenamento all'aria aperta
 
Sento spesso parlare  dei Circuit training all'aria aperta ed ora che  le giornate  lo permettono  ancora di più, quindi perchè non provare  questo  allenamento alternativo alla solita palestra  dove finalmente i polmoni  possono respirare  aria  pulita e  non  solo una massiccia dose di quella  condizionata riciclata  ed in più  è un modo  semplice e vantaggioso di  allenarsi, tonificarsi  ma sopratutto  di  divertirsi  con gli amici.
Da oggi meno aperitivi ed almeno una volta a settimana un allenamento così, per questa volta si parte con Villa Doria Pamphilj poi  anche  nelle varie ville  pubbliche  di Roma così da  unire  sport, natura e cultura . 











Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/outdoor-training.html

domenica 2 marzo 2014

aria di AWARDS ...

Ci siamo il tempo è giunto, tra poche ore inizierà a Los Angeles  l' 86° edizione degli Academy Awards la più celebre e spettacolare cerimonia  dedicata al cinema, che quest'anno vede tra i candidati come miglio film straniero La Grande Bellezza del nostro P. Sorrentino,  ma  in  tempo di  Oscar  un altra manifestazione è in  corso.
I GLOGGER AWARDS.


E' giunto  alla sua  2°edizione'  l' ITALIAN GAY BLOGGERS AWARDS,  il concorso che premia  i blog a tematica LGBTQ più meritevoli   ( partecipano solo i .blogspot, .wordpress, .tumblr) per  il lavoro svolto nell' anno appena passato  e che allo stesso tempo dona  visibilità  ad alcuni blogger  meno conosciuti.  L'edizione 2014 oltre ad avere un  meccanismo  di votazione più light, vanta l’appoggio di alcune  associazioni LGBTQ  (come I mondi Diversi No ProfitArcigay Palermo,  Arcigay Napoli, Arcigay Salerno e il programma radiofonico Gayday2)  e la creazione di una apposita Academy, formata da un gruppo di blogger con il compito di passare al vaglio una serie di candidati meritevoli  da inserire nelle 10 categorie  più   le 3 sezioni speciali.
E sono contento  ed  orgoglioso di  dire  che   Mouse Trip the Blog  era  uno dei membri di questa commissione  ed ha ricevuto una nomination nella sezione Fotografia.

Mhhh non  fate   quelle facce ... siamo Italian Blogger   mica  politici !
Gli organizzatori  deI GLOGGER Awards  hanno fatto le cose  bene ed in modo  professionale,  precisando che ogni blogger in commissione non poteva  partecipare alle decisioni in merito alla propria categoria di appartenenza e quindi nemmeno decidere chi escludere, pur potendo essere candidato da altri blog.

Quindi  ora  è tempo di  andare  alle urne e sino al 12 Marzo   votare  sul link qui sotto  i vostri  blog  preferiti .
http://igba.altervista.org/