Avete mai sentito parlare degli Hanami Sakura ?
In Giappone esiste una tradizione chiamata Hanami, una antica usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore, i Sakura. Dalla fine di Marzo sino alla metà di Maggio in molte località nipponiche si può ammirare lo spettacolo dei sakura in fiore. Questo evento naturale è per i giapponesi un appuntamento imperdibile, ma anche un occasione in cui organizzare dei pic nic a base di Bento, birra e sake, indossando Kimono o Yukata.
Come noi abbiamo la Pasquetta così hanno gli Hanami in Giappone!
In Italia esiste da qualche anno una sua versione più piccola di questo affascinate appuntamento.
A Roma, più esattamente al Parco del Lago dell' EUR ci sono infatti più di 2500 Sakura, donati nel 1959 dalla città di Tokio e piantati per l' inaugurazione de "la Passeggiata del Giappone ".
Da alcuni anni nel periodo della fioritura molta gente si ritrova tra le vie del parco a festeggiare gli Hanami, tra musica, danze e pic nic .
Ed ora è tempo di Hanami !
Fighissimo!!! :O
RispondiEliminaEste lugar é lindo nas fotos, parece que a cidade de Roma, que todos nós sabemos.
RispondiEliminaEu quero voar para o Japão :)
In quel parco di andavo spesso ai tempi di scuola. E ci vado tutt'ora con mio figlio.
RispondiEliminaMai saputo di questa cosa organizzata.. quindi grazie.
Fino all anno scorso non ne sapevo nulla anche io, ma sono già due anni che ci vado ed è una manifestazione bellissima, sopratutto poi per la risposta delle persone che ogni anno accorrono piu' numerose ed in stile .... ti consiglio di tornarci presto in questo periodo.:)
EliminaMa che bello, conosco il luogo ma non conoscevo questa manifestazione, è bello quando un blog ti fa scoprire cose nuove. :)
RispondiEliminaMi fa molto piacere leggere ciò Loran. Sono contento che anche il mio blog a volte faccia scoprire cose nuove :))) grazie mille....
EliminaMi unisco ai ringraziamenti qui sopra per averci fatto conoscere questa interessante quanto bella manifestazione sulle rive del laghetto.
RispondiElimina